domenica, novembre 10, 2019

Bomba boomerang - Piero Pelù


 
La musica può fare riflettere, sognare,capire e ricordare.
Bomba boomerang  di Piero Pelù  è un brano chiaramente pacifista .Il testo è stato scritto a quattro mani con Alessandro Bergonzoni e si basa su giochi di parole. Il brano tratta l'argomento delle bombe intelligenti e nasce dall'idea di come possa essere assurdo definire "intelligente"  una bomba che fa milioni di morti. Se davvero una bomba fosse intelligente dovrebbe decidere di tornare indietro ed esplodere tra le mani di chi l'ha inventata e lanciata.

Sono io, son qua son la bomba boomerang guarda, guarda me di più strane non ce n'è chi mi ha fatto non lo sa della mia diversità solo io lo so che alla base tornerò. Bomba innamorata, bomba boomerang torni dal tuo dio che non è di certo il mio. Brutta storia questa storia, di chi è stata la vittoria Il destino che ho forse vi sorprenderà bombaroli non sarete mai più soli la mia mano dò solo a chi mi lancerà ed insieme andremo bomba a mano nella mano. Bomba innamorata bomba, boomerang torni dal tuo dio che non è di certo il mio. Bomba imbambolata, bomba boomerang abbracciata ad un dio che non è di certo il mio. Brutta storia questa storia per chi canta la vittoria Bomba bimba bimba bomba bomba boomeranga bomeranga boomera ranga ranga bomba ringa ranga boomeranga bimba bomba romba bomba bimba boomeranga bomba boomeranga

La canzone uscita anche come singolo è pubblicata nel primo album solista di Piero Pelù,  Né buoni né cattivi (2000). Gli altri singoli estratti sono: Io ci sarò, Toro Loco, Buongiorno mattina.
Il disco ha venduto circa 350.000 copie.






Nessun commento:

Posta un commento