martedì, gennaio 22, 2008

Tra Cielo e Terra - Cisco e la Casa del Vento

 
 
La musica può fare riflettere, sognare,capire e ricordare.
"Tra Cielo e Terra" di Cisco e la Casa del Vento è la canzone che ci ricorda le grandi delusioni di chi negli ultimi anni ha visto traditi ideali ed aspettative. 
Per colpa di trasformazioni da parte di una Sinistra che, governando il paese ha occupato il potere, senza sapere incidere per il bene delle persone e delle classi più deboli.


Perché continuate a farci sperare Perché non ci fate davvero vedere La vera faccia che nascondete Per tutto il cielo che ci prendete. Dimenticate la vostra storia Per un'improbabile effimera gloria Perché ora è giusto tenere il potere Tenere al caldo il vostro sedere. E' già cominciato il lento declino Tra cielo e terra mi tocca guardare Così nella polvere l'infastuo destino Tradito nel sogno e nell'ideale. Levando sul tenero dei sentimenti Per una moneta che va a rafforzare Ma in tanto qui in basso senza cambiamenti Tra cielo e terra si va a soffocare. Tra cielo e terra Tra cielo e terra... Comprate, mangiate è in offerta speciale Non c'è discussione avete ragione Perché io dovrei prendere così a cuore Il vostro delirio è un sogno che muore. E vi ringraziamo casta d'industriali Che avete ingabbiato i nostri ideale Fortuna che almeno alla televisione Ci fate due palle tra quiz e pallone. I vecchi che vivono con poca pensione Esige rispetto la classe operaia Ed il vostro Dio non mi ha dato mai dato mai udienza La bandiera dei giusti ha un altro pensare. E a voi che vi importa del nostro dolore Tra cielo e terra coi nostri martelli E' intriso di unto il rosso sudore Meglio la falce dei vostri coltelli. Tra cielo e terra Tra cielo e terra... Saprò come alzarmi di nuovo da terra Anche se il mio passo farà compassione Malgrado io perda di nuovo la guerra Vedrò di fugare la disperazione. E a voi che vi importa del nostro dolore Tra cielo e terra coi nostri martelli E' intriso di unto il rosso sudore Meglio la falce dei vostri coltelli. Tra cielo e terra Tra cielo e terra...


1 commento:

  1. qualcuno conosce l'arpeggio? non riesco davvero a trovarlo!! grazie!

    RispondiElimina